2018-07-13T09:48:37+00:00

CONDIZIONI DI SERVIZIO

Ultimo aggiornamento: Luglio 2018

Le presenti Condizioni di Servizio regolano il servizio fornito da Aboama aa Artisti e Utenti.

Con l’invio del proprio Materiale Artistico o la registrazione sulla Piattaforma il Cliente e l’Utente accettano le presenti Condizioni di Servizio.

Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare il Venditore al seguente indirizzo email info@aboama.com

Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare le Condizioni di Servizio senza preavviso, mediante pubblicazione della versione aggiornata. L’utilizzo della Piattaforma dopo la pubblicazione delle eventuali modifiche comporterà l’adesione alle nuove Condizioni di Servizio.

DISPOSIZIONI GENERALI PER GLI ARTISTI

1. Registrazione alla Piattaforma e Utilizzo

1.1. Con la compilazione dell’apposito form l’Artista accetta di essere inserito nella Piattaforma, nella sezione appositamente creata.

1.2. l’artista è autore e unico titolare in esclusiva del 100% (cento percento) di tutti i diritti di utilizzazione economica relativi al Materiale Artistico per la eventuale realizzazione dei Prodotti.

1.3. l’artista concede al Venditore il diritto di utilizzare la propria immagine, il proprio nome, la biografia, le fotografie e tutto quanto viene caricato sulla Piattaforma per la realizzazione, l’utilizzo e la diffusione di Materiale Pubblicitario da diffondere su tutti i mezzi, internet e social media, al fine di promuovere il Prodotto. Il materiale pubblicitario potrà essere diffuso pubblicamente, con tutti i mezzi, senza limitazione di Territorio.

1.4. Il nome dell’artista sarà menzionato con la seguente dicitura in ordine alfabetico: “Disegno di”

1.5. l’artista decide il Materiale Artistico da inserire o rimuovere dalla Piattaforma. Nel caso di rimozione di uno o più esemplari del Materiale Artistico questo non sarà più presente sulla Piattaforma da quel momento ma gli ordini di acquisto ricevuti dal Venditore fino a quella data saranno regolarmente evasi. In caso di rimozione del Materiale Artistico le immagini verranno definitivamente rimosse dal DataBase del Venditore entro i successivi 15 (quindici) giorni lavorativi.

1.6. 1.6. Nel caso in cui il Venditore venisse incaricato dall’artista di implementare o modificare il Materiale Artistico o informativo presente nella propria sezione in nome e per suo conto, il Venditore avrà diritto di trattenere dalle royalties maturate ai sensi del successivo art. 6 la somma onnicomprensiva di € 50,00 (cinquanta/00).

1.7. Le scelte organizzative e la divulgazione del Materiale Pubblicitario e del Prodotto restano completamente estranee all’artisita. Il Prodotto realizzato resterà di esclusiva proprietà e disponibilità del Venditore.

2. Invio materiale e limitazioni di responsabilità

2.1. Le informazioni e il Materiale Artistico vengono inviati dall’artsita senza alcuna garanzia circa la loro accuratezza da parte del Venditore.

2.2. Il Venditore non svolge nessuna attività di verifica circa la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale del Materiale Artistico trasmesso, limitandosi a visionare il contenuto e a valutare la possibilità di prendere in carico il Materiale Artistico. Unico responsabile dei contenuti del Materiale Artistico è l’artista.

2.3. Il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile del malfunzionamento del servizio dovuto a terze parti dalle quali dipende l’erogazione dello stesso.

2.4. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dall’artsita. La liceità e la correttezza di qualsiasi contenuto trasmesso dall’artsita sono di esclusiva responsabilità dell’artista che lo ha pubblicato.

In particolare, il Venditore non garantisce:

– il funzionamento senza interruzione della Piattaforma

– il funzionamento della Piattaforma senza errori

2.5. La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. Il Venditore non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

3. Garanzie dell’artista

3.1. l’artista dichiara e garantisce:

– l’originalità del Materiale Artistico come opera dell’ingegno;

– di essere l’Autore l’unico autore del Materiale Artistico;

– di essere l’unico ed esclusivo titolare dei diritti ceduti;

– che il Materiale Artistico è originale e non contiene materiale calunnioso e/o diffamatorio e/o osceno, né viola diritti di privativa di terzi e/o leggi e/o regolamenti applicabili;

– di non avere concluso con terzi accordi e/o assunto nei confronti di terzi obbligazioni che possano pregiudicare o interferire con il l’atto di cessione e di avere pertanto pieno diritto a concludere il presente atto di cessione;

– l’insussistenza di pretese di terzi a qualsiasi titolo e il pacifico godimento dei diritti ceduti con l’atto di cessione.

3.2. Con il caricamento del Materiale Artistico l’artista accetta espressamente di non diffondere:

– contenuti che offendano o violino i diritti di individui o organizzazioni;

– informazioni non corrette, diffamatorie o che possano danneggiare la reputazione di una qualunque attività;

– contenuti che rappresentino altre persone o organizzazioni quando chi pubblica le informazioni non ne possegga i diritti;

– contenuti protetti da copyright, marchi o brevetti che appartengono a terzi;

– contenuti che violino le leggi del vostro attuale paese di residenza o del territorio in cui vi trovate quando usufruite del servizio.

3.3. l’artista si obbliga a tenere in ogni caso indenni il Venditore e/o i suoi successori e/o aventi causa da e contro ogni danno, costo, responsabilità e spesa (incluse ragionevoli spese legali ed onorari di avvocati) sostenute a seguito di pretese, richieste, domande o azioni di terzi che derivino da, o siano connessi a, i diritti ceduti con l’atto di cessione e/o del Materiale Artistico.

3.4. l’artista si impegna comunque a collaborare con il Venditore e/o i suoi successori e/o aventi causa e a fornire agli stessi ogni informazione utile nel caso di pretese, richieste, domande o azioni avanzate da terzi.

4. Cessione dei diritti

4.1. l’artista cede e trasferisce al Venditore i diritti di sfruttamento economico a lui spettanti sul Materiale Artistico, dal medesimo autonomamente elaborato e in particolare, e tra gli altri, i seguenti diritti esclusivi:

a) il diritto di procedere alla realizzazione di T-shirt e merchandising del Materiale Artistico o di parte di esso anche tramite coproduzioni e/o produzioni associate di qualsiasi genere;

b) il diritto di elaborare, riprodurre e sfruttare il Materiale Artistico, con ogni opportuno mezzo tecnico, per ogni tipo di sfruttamento via Internet;

c) il diritto di procedere ad ogni altra utilizzazione e diffusione del Materiale Artistico;

d) tutti i diritti connessi, derivati ed accessori ai diritti sopra indicati, tra cui il diritto di sfruttamento commerciale (merchandising, publishing) del Materiale Artistico e del Prodotto;

g) il diritto di inserire il Materiale Artistico e tutti gli elementi che lo compongono, in tutto o in parte, in una Banca Dati, anche ai fini della realizzazione di opere multimediali interattive e non;

h) il diritto di pubblicare, riprodurre, editare in qualsiasi forma e modo il Materiale Artistico per intero e/o per singole parti;

i) il diritto di pubblicare a mezzo stampa il Materiale Artistico in oggetto;

m) ogni altro diritto esclusivo di utilizzazione economica del Prodotto.

4.2. I diritti sopra citati sono tra loro indipendenti e l’esercizio di uno di essi non esclude la facoltà dell’esercizio di ciascuno degli altri. Essi hanno per oggetto il Materiale Artistico nel suo insieme e per ciascuna delle sue parti.

5. Modifiche e pubblicità

5.1. l’artista riconosce sin d’ora al Venditore la facoltà di apportare al Materiale Artistico ceduto tutte quelle modifiche, aggiunte, soppressioni, elaborazioni, sostituzioni, adattamenti parziali o totali che saranno ritenuti opportuni.

5.2. Il Venditore potrà abbinare alla vendita del Prodotto, filmati, programmi, messaggi pubblicitari, sponsorizzazione e potrà inoltre utilizzare a propria discrezione il Materiale Artistico per scopi pubblicitari, promozionali, culturali e didattici, o per antologie.

5.3. Qualora le modifiche, a insindacabile giudizio dell’artista, snaturassero la finalità del Materiale Artistico, l’artista avrà il diritto di vietare che il suo nome venga menzionato quale autore del Materiale Artistico ma non di bloccare la vendita del Prodotto.

6. Royalties e modalità di pagamento

6.1. A titolo di corrispettivo per la cessione dei diritti di sfruttamento e utilizzazione economica del Materiale Artistico l’artista riceverà la somma di € 5,00 (cinque/00) per ogni Prodotto venduto.

6.2. Il corrispettivo verrà saldato all’artsita il giorno 5 (cinque) del mese successivo alla vendita del Prodotto attraverso l’account PayPal o il codice IBAN comunicati dall’artsita all’interno del suo profilo personale.

6.2. Il resoconto del venduto relativo al Prodotto è direttamente consultabile dall’artsita sul suo profilo personale all’interno della Piattaforma.

6.3. Il corrispettivo è onnicomprensivo e tiene conto di tutti i proventi, nessuno escluso, del Prodotto in tutto il mondo. l’artista prende atto che il corrispettivo di cui sopra viene accettato in quanto conforme alla quantità e qualità dell’attività prestata e dei diritti ceduti e null’altro avrà a pretendere da chiunque utilizzi e sfrutti il Prodotto.

B. DISPOSIZIONI GENERALI PER L’UTENTE

1. Registrazione alla Piattaforma e Utilizzo

1.1. La navigazione di alcune sezioni dell’applicazione e del sito e la fruizione di alcuni servizi da parte degli Utenti possono essere soggette a registrazione. Gli Utenti che si registreranno o che sottoscriveranno i servizi dovranno fornire alcuni dati personali e seguire la procedura di registrazione e/o di attivazione dei servizi illustrata di volta in volta al momento della registrazione o della richiesta di sottoscrizione del servizio.

1.2. Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza degli Utenti e accertarsi che l’Utente sia realmente interessato alla registrazione o all’attivazione del Servizio.

1.3. La registrazione alla Piattaforma attraverso il form di iscrizione è gratuita. Al momento della registrazione o della richiesta di attivazione del Servizio sarà richiesto all’Utente di inserire il proprio indirizzo email da utilizzare insieme alla password per accedere alla sezione riservata agli Utenti registrati e/o agli Utenti del servizio sottoscritto.

1.4. L’Utente si impegna a non fornire false informazioni nella compilazione dei moduli di registrazione o dei contratti (inclusi indirizzi e-mail o informazioni di contatto), ad aggiornare le informazioni e a fornire informazioni di contatto corrette e riferibili a sé.

1.5. L’Utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare l’Utente e validare i suoi accessi. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare il Venditore che procederà alla loro disattivazione. La conoscenza dei codici per l’accesso all’applicazione/sito e/o ai servizi da parte di terzi può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.

1.6. L’Utente pertanto sarà direttamente e indirettamente responsabile di ogni uso improprio e illegittimo dei servizi da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi a suo nome, con ciò manlevando espressamente il Venditore da qualsiasi utilizzo illegittimo dei codici di accesso.

2. Acquisto di Prodotti

2.1. Se l’Utente acquista un Prodotto accetta di leggere e di essere vincolato dai termini e dalle Condizioni di Servizio della Piattaforma.

2.2. Le presenti Condizioni Generali di Servizio regolano esclusivamente la vendita dei Prodotti del Venditore attraverso la Piattaforma. Le presenti Condizioni Generali di Servizio non regolano la vendita di prodotti da parte di soggetti a cui si faccia riferimento sulla Piattaforma tramite collegamenti ipertestuali o banner. Il Venditore, pertanto, non è responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra l’Utente e soggetti terzi diversi dal Venditore.

2.3. L’Utente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito selezionandoli e inserendoli nel “carrello” degli acquisti. Al termine della selezione dei Prodotti desiderati, nella sezione “il tuo carrello”, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con l’indicazione di tutti i dati inseriti e di cui l’Utente è tenuto a verificare la correttezza.

2.4. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Servizio.

2.5. Il Venditore si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’ordine di acquisto. Tale rifiuto non fa maturare alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.

2.6. Una volta ricevuto l’ordine di acquisto e verificatane l’esattezza formale, il Venditore invierà una conferma, contenente un riepilogo delle informazioni già presenti nel modulo d’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). Una volta inviata la Conferma d’Ordine, il contratto si considererà concluso ai sensi dell’articolo 1326 c.c. e il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto. Affinché il Venditore possa provvedere alla spedizione dei Prodotti, è necessario versare l’ammontare per l’acquisto dei Prodotti (di seguito il “Prezzo”) nelle modalità indicate all’art. 3 che segue (“Pagamenti”).

2.7. Con l’invio della Conferma d’Ordine, sarà assegnato l’Utente un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con il Venditore in relazione all’ordine di acquisto (di seguito “Numero d’Ordine”).

3. Pagamenti

3.1. I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo di carta di credito, attraverso il sistema di pagamento offerto da PayPal e Stripe, oppure a mezzo di bonifico bancario anticipato.

3.2. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione, senza che terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico relativo agli strumenti di pagamento del Prezzo è in qualsiasi modo accessibile al Venditore, pertanto in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.

3.3. Successivamente al pagamento del Prezzo, il Venditore informerà l’Utente della ricezione del Prezzo attraverso una comunicazione e-mail, con la quale verrà informato anche dei tempi di consegna del Prodotto, che non potranno essere in ogni caso superiori a 7 (sette) giorni lavorativi dall’ordine di acquisto.

4. Trasporto e Consegna

4.1. Il Venditore provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine di acquisto, e solo su territorio nazionale, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di seguito indicate.

4.2. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine. Per l’esecuzione della consegna dei Prodotti l’Utente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il Prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà unicamente a mani del destinatario indicato sulla lettera di vettura. Il Vettore si riserva la possibilità di richiedere al destinatario della spedizione idoneo documento di riconoscimento.

4.3. Il Venditore provvederà a consegnare al Vettore i Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi (esclusi dunque sabato, domenica e festivi) dall’invio della Conferma d’Ordine, salvo ritardi per cause di forza maggiore. Il Vettore, entro 48 ore decorrenti dal momento in cui avrà preso in consegna i Prodotti, potrà contattare telefonicamente il destinatario del Prodotto indicato dall’utente per organizzare la consegna dei medesimi nei giorni lavorativi.

Al momento della ricezione del Prodotto, l’Utente è tenuto a controllare:
(i) che la quantità dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.

Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre alla Società alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

4.4. Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei Prodotti per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, il Vettore medesimo potrà ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi, così da portare a termine la consegna del Prodotto. Pertanto, in caso di mancata consegna del Prodotto, potrebbe seguire ulteriore tentativo di contatto da parte del Vettore; non ci saranno costi aggiuntivi in caso di giacenze, come non ci saranno costi aggiuntivi in capo all’utente sino al secondo tentativo di consegna.

4.5. Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, l’Utente dovrà respingere la spedizione al mittente. In questo caso il Venditore si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere a un nuovo invio.

Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Il Venditore provvederà al recupero del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, verrà contattato per eseguirne l’eventuale sostituzione con un altro prodotto o per l’accredito del valore residuo.

5. Diritto di recesso

5.1. Conformemente alle disposizioni vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. La determinazione di recedere dovrà essere comunicata al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., o con ogni altro mezzo idoneo, oppure accedendo alla sezione contatti con la creazione di una pratica informatica di reso. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quatordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.

5.2. Dopo l’autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, il Venditore controllerà il Prodotto. Il Prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Il Venditore provvederà a rimborsare interamente all’Utente le somme corrisposte per l’acquisto del prodotto; restano a carico dell’Utente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.

5.3. Una volta verificato che il Prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte il Venditore si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

5.4. La spedizione è sotto completa responsabilità dell’Utente; in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione all’Utente il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il Prodotto verrà smaltito.

6. Prodotti non conformi

6.1. Nel caso in cui i Prodotti non siano integri, risultino già “aperti” o comunque presentino caratteristiche non conformi a quanto descritto nelle schede descrittive presenti sul Sito, l’Utente dovrà segnalare la circostanza scrivendo una e-mail all’indirizzo info@aboama.com indicando il relativo Numero d’Ordine, ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del Prodotto. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora il Prodotto risultasse danneggiato il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con il Venditore l’eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l’entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno poste esclusivamente a carico del’Utente e non rimborsabili.

7. Garanzia legale di conformità dei Prodotti e segnalazione dei difetti di conformità

7.1. Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sulla Piattaforma.

7.2. A seguito del ricevimento di una segnalazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo un riscontro via e-mail all’indirizzo fornito dall’Utente nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione stessa. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dall’Utente a proprie spese e sotto la sua esclusiva responsabilità, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, al cartellino originale del Prodotto e alla ricevuta di acquisto del Prodotto medesimo, al seguente indirizzo: Eccellenze di Umberto Sercecchi, Via Felice Orsini 5, 40026 Imola (BO) Il Prodotto non verrà ritirato dal Venditore in assenza anche di uno solo degli elementi suindicati.

7.3. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare il Prezzo pagato. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto.

8. Responsabilità del Venditore

8.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

8.2. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni e altri mezzi di pagamento.

9. Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito.

C. DISPOSIZIONI COMUNI

1. Disposizioni generali

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni di Servizio risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

2. Copyright

2.1. Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al Sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva del Venditore.

2.2. Le immagini, i testi e i segni distintivi (quali marchi, nomi di dominio, ecc.) di terzi che compaiono sulla Piattaforma appartengono ai rispettivi e legittimi titolari.

3. Attività non consentite

l’artista e l’Utente accettano di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso la Piattaforma. Inoltre, l’artista e l’Utente accetta di non:

(i) utilizzare la Piattaforma o i relativi contenuti per scopi commerciali;

(ii) accedere a, monitorare, copiare i contenuti o le informazioni del portale utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatici o processi manuali per qualsiasi finalità senza l’esplicito consenso scritto del Venditore;

(iii) violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti sul portale o aggirare le altre misure adottate per impedire o limitare l’accesso alla Piattaforma;

(iv) intraprendere misure per imporre o tentare di imporre un carico sproporzionato o non ragionevole, a discrezione del Venditore sull’infrastruttura della Piattaforma;

(v) eseguire il deep linking di qualsiasi parte del portale per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto del Venditore;

(vi) eseguire il “framing”, il “mirroring” o altro sistema per incorporare qualsiasi parte del portale in altri siti web senza previo consenso scritto del Venditore;

(vii) tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati dal Venditore in connessione ala Piattaforma o ai servizi.

4. Legge applicabile e Foro competente

4.1. Le presenti Condizioni Generali di Servizio si intendono concluse in Italia e regolate dalla Legge Italiana.

4.2. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni di Servizio e degli ordini di acquisto dei Prodotti è competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Bologna.

5. Definizioni

Cliente

Artista e Utente che utilizzano la Piattaforma

Condizioni di Servizio o Condizioni

Le presenti condizioni generali di servizio

Consumatore

Qualunque persona fisica che operi sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.

Materiale Artistico

Tatuaggio, disegno, bozzetto, personaggi caricati dall’artsita

Materiale Pubblicitario

Il materiale realizzato e diffuso, attraverso i social e la rete internet, al fine di promuovere il Prodotto grazie all’utilizzo del Materiale Artistico

Piattaforma

Il portale aboama.com su cui caricare il Materiale Artistico

Prodotto o Prodotti

Il modello di T-shirt che dovrà essere realizzato

Artista

Il soggetto che intende concedere lo sfruttamento del proprio Materiale Artistico a fini pubblicitari e di merchandising.

Utente

Chi naviga sulla Piattaforma e usufruisce dei servizi offerti

Venditore

Eccellenze di Umberto Sercecchi